cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
 Andare da Borzoli a Rivarolo a piedi e prendersi una denuncia per interruzione di pubblico servizio. E' la storia che ci racconta Felice Cadè. In via Borzoli infatti manca il marciapiede per lunghi tratti della via.

Una strada stretta con solo due corsie, una a scendere e una salita. E quando passa l'autobus 53 è praticamente impossibile trovare lo spazio per passare a piedi. Il signor Felice qualche giorno fa si è trovato esattamenmte nella situazione in cui i due autobus si sono incrociati, e lui fermo a bordo strada mentre a piedi cercava di raggiungere la casa della figlia a Rivarolo. La richiesta dell'autista è stata quantomeno bizzarra: "Mi hanno chiesto di spostarmi in mezzo alla strada per permettere ai bus di passare, ma io avevo il braccio rotto e non volevo rischiare ulteriormente di farmi male" racconta Felice.

La conseguenza è stata ovvia: tutti fermi. A quel punto per Felice è scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio. "Io non voglio un'autostrada ma ho sempre pagato le tasse, me la vorranno dare la possibilità di raggiungere a piedi Rivarolo? No, mi hanno solo dato una denuncia. Ma come devo fare? non ci sono strade alternativi a questa". Proprio per questo i residenti stasera scendono in piazza sera piazza per manifestare le problematiche che vive il quartiere giornalmente.