cronaca

1 minuto e 20 secondi di lettura
 Mercoledì mattina di caos totale per il traffico a Genova e nel nodo autostrade del capoluogo. Incidenti sulla Sopraelevata, sulla A7 e lavori per il rifacimento del manto stradale in corso Europa. Una serie di situazioni che unita al consueto traffico del ponente ha mandato letteralmente ente in tilt la viabilità cittadina.


Intorno alle 7.30 un doppio tamponamento tra Genova Bolzaneto e Busalla sulla A7 ha prodotto fino a 7 chilometri di coda. Nello scontro coinvolto un mezzo pesante e diverse auto. Ferita in modo lieve una donna. Subito soccorsa è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Galliera. Ma la mattina nera per il traffico genovese non è finita qui. Un incidente che ha visto coinvolto uno scooter intorno alle 8 ha paralizzato completamente la Sopraelevata tra la Foce e Sampierdarena. Rallentamenti anche nel verso opposto a causa dei tanti 'curiosi' rimasti a osservare la situazione. Solo dopo oltre un'ora il tratto è tornato scorrevole con il traffico che ha ripreso a muoversi.

Ma come se non bastasse situazione complicata anche nel levante cittadino. i lavori di rifacimento del manto stradale in corso Europa all'altezza dello stadio Carlini aumentato ancor di più il già consueto traffico cittadino che dal levante genovese si sposta verso il centro città. Intorno alle 9 del mattino ci è voluta oltre un'ora per fare il viaggio tra Nervi e la stazione Brignole. Un traffico che ogni mattina è presente sulle due direttrici fondamentali che portano in centro: corso Europa e corso Italia, ma che da quando sono iniziati i lavori hanno decisamente visto aumentare i tempi di percorrenza.