
Fortunatamente non ci sono state conseguenze per l’incolumità di nessuno. A quel punto il conducente ha chiesto l’intervento del servizio d’emergenza di Atp. Mentre veniva approntato un servizio sostitutivo, i meccanici hanno recuperato il mezzo e la ruota, compresa dadi e bulloni che erano finiti sul selciato.
La vettura è stata portata all’officina deposito di Rapallo e qui sottoposta a controllo. E’ a questo punto che ci si è accorti che la meccanica era del tutto in ordine e che bulloni e dadi erano banalmente stati svitati. Non solo, la ruota è stata ricollocata al suo posto, il mezzo ha anche fatto una prova su strada che ha confermato la perfetta tenuta dei bulloni.
«Riteniamo che qualcuno abbia allentato i bulloni stesso durante la notte precedente. Il mezzo viene lasciato in sosta durante la notte in Comune di Bogliasco, all’altezza dei campi sportivi. Per ragioni di servizio è comodo avere il mezzo a disposizione degli autisti dalla prima mattinata. Purtroppo è il secondo caso di vandalizzazione che subiamo in quell’area; per questo stiamo pensando di ricoverare la vettura nel deposito più vicino, per evitare altre situazioni del genere. Ovviamente abbiamo denunciato l’episodio ala stazione dei carabinieri di Pieve Ligure» - dichiara Roberto Rolandeli, direttore operativo di Atp Esercizio. In allegato il comunicato e una foto del mezzo interessato dall'episodio
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti