cronaca

59 secondi di lettura
 Divieto di avvicinamento per tre colleghi di Vittorio Grieco, dipendente Amiu di 59 anni, sparito per nove giorni, tra fine settembre e inizio ottobre, e poi ritrovato in un dirupo nei boschi. Lo ha disposto il giudice per le indagini preliminari Cinzia Perroni. I tre sono indagati insieme ad altre tre persone per circonvenzione di incapace perché, secondo l'accusa, avrebbero taglieggiato Grieco facendosi consegnare quasi 500 mila euro in contanti e vendere un appartamento a Sturla a un prezzo inferiore al valore di mercato.


Il gruppo avrebbe approfittato delle condizioni psichiche del dipendente, che dopo gli ammanchi è stato affiancato da un amministratore di sostegno. Da quel momento, l'uomo non ha più avuto la disponibilità del suo conto corrente. Ma le minacce dei colleghi sarebbero continuate tanto da spingerlo a sparire e a progettare di trasferirsi in Brasile. Secondo il gip, visto che Grieco versa ancora in uno stato di emotività tale da essere condizionato e che si trova in ospedale, i tre potrebbero avvicinarlo e inquinare le indagini.


Per questo i tre colleghi non potranno avvicinarsi a lui da nessuna parte e non potranno nemmeno comunicare con lui via telefono o via web.