
A dirigere l’orchestra sarà Hartmut Haenchen, affermato direttore di Dresda. E questa mattina i ragazzi di alcuni licei genovesi hanno potuto incontrare entrambi e fare loro alcune domande. Il Carlo Felice, infatti, apre le porte ai giovani studenti per alcune prove generali, dando loro la possibilità di conoscere e appassionarsi alla musica classica.
“Questo progetto è partito l’anno scorso e ci permette di andare a svariati spettacoli. A quelli mattutini va tutta la classe, mentre per quelli serali abbiamo la possibilità di fare degli abbonamenti agevolati”, racconta Cecilia della III classico B al King. “Io personalmente ho iniziato a suonare il pianoforte, oltre alla chitarra classica. Faccio anche un corso di musical e come generi amo il rock e il pop”. Anche Marco della III classico A è un appassionato di musica rock. “Andare a teatro è un’esperienza che arricchisce il percorso di studi. L’opera non è il genere che preferisco, ma oggi abbiamo visto anche la presentazione di Aida e mi sembra qualcosa di particolare e innovativa”.
Anche il pubblico potrà ascoltare una breve conferenza introduttiva in Sala Paganini del maestro Haenchen alle ore 19.30.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza