politica

"Impensabile un anno per avere il nuovo ponte"
55 secondi di lettura
Il mondo della sinistra e della società civile si è ritrovato questa mattina nei locali della Società di Mutuo Soccorso, La Fratellanza, di Genova Pontedecimo. Al centro della discussione, un incontro sui temi della rigenerazione urbana con riferimento al post Ponte Morandi organizzato dalla sigla Coalizione Civica. 

Critiche sull'operato del governo, con qualche apprezzamento per i recenti correttivi apportati dalla Lega rispetto a un operato giudicato fallimentare dei Cinque Stelle. Tuttavia, una convinzione netta: "Non hanno fatto un buon regalo al commissario Marco Bucci" secondo Luca e Gianni Pastorino, parlamentare e consigliere regionale della sinistra. 

Poi, il tema di una compattezza da ritrovare in quello scacchiere politico: "Non è impossibile, noi ci mettiamo in gioco anteponendo a ogni ragionamento un mea culpa per la gestione di questi anni, anche se magari non eravamo impegnati in prima persona con cariche di governo. Certamente, un simile atteggiamento, non può mancare per chi è stato elettore come noi della parte politica che ci rappresenta. Detto questo, i matrimoni non si fanno mai da soli" sottolinea Gianni Pastorino.