
Nella notte il valore più rigido si è registrato a Loco Carchelli (Genova) con -5.6 gradi. Per quanto riguarda le città capoluogo la più fredda è stata La Spezia con 5,.6 gradi, seguita da Savona 6, Genova 6.4 Imperia 6.7 gradi. Sulla Liguria è previsto un rapido peggioramento che determinerà un aumento della nuvolosità, qualche debole pioggia e spolverate nevose anche a bassa quota.
- LE PREVISIONI METEO
LUNEDI' 19 NOVEMBRE: Al mattino ancora possibili schiarite lungo le coste, nuvolosità più compatta sui versanti padani; nubi in aumento nel corso del pomeriggio su tutti i settori con possibili precipitazioni sparse in serata e deboli nevicate fino a bassa quota. Quota neve in calo nella notte fino a 400 m sul Centro Ponente.
Venti moderati settentrionali in rinforzo fino a forti in serata e possibili raffiche fino 80 km/h. Mare mosso su tutti i settori, molto mosso in serata a Ponente. Temperature in calo e con valori minimi compresi tra -2 e 7 °C, massime tra 7 e 13 °C.
MARTEDI' 20 NOVEMBRE: Fino al mattino precipitazioni sparse, a carattere nevoso sui rilievi al di sopra dei 300-400 m sul Centro Ponente, a quote superiori altrove. Graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della mattinata e nuvolosità residua in via di dissolvimento.Venti tra moderati e forti settentrionali con raffiche di burrasca, in graduale attenuazione dalla sera. Mare da molto mosso a localmente agitato a Ponente, mosso o molto mosso a Levante, in graduale calo in serata su tutti i settori. Temperature in ulteriore calo con minime comprese tra -2 e 6 °C e massime tra 2 e 10 ° C.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso