politica

1 minuto e 1 secondo di lettura
“Castellucci può fare una sola cosa intelligente: dare le dimissioni e andarsene da Autostrade. Deve farlo per il bene suo, delle autostrade e della città di Genova”.

Maurizio Rossi, editore di Primocanale che da senatore nella passata legislatura si occupo in diverse occasioni del tema delle concessioni autostradali e presentò interrogazioni legate alle preoccupanti condizioni di Ponte Morandi, interviene così nel giorno dell’interrogatorio all’Amministratore Delegato di Aspi.

Rossi ricorda anche quando propose un “Daspo” per Castellucci nei giorni successivi alla tragedia quando si presentò in città con progetti per la ricostruzione: “Sono contento che da allora si è fatto vedere poco. E che venga solo per rispondere alla magistratura. Ma ora l’unica cosa che deve fare è togliersi di mezzo”.

L'ex senatore sottolinea poi come in tragedie assimilabili a quella di Genova, altre realtà hanno avuto reazioni molto diverse da quelle di autostrade: “L’esempio più evidente è quello della tragedia del Giglio. In quell’occasione Costa ha cambiato i vertici. Castellucci invece non se ne va. Ma spero proprio che dopo l’interrogatorio di oggi annunci le sue dimissioni”.