
Nella notte appena trascorsa le temperature sono scese molto al di sotto dello zero in diverse località delle zone interne. A Sassello si sono registrati -9 gradi, Verdeggia, a Rovegno e a Santo Stefano d’Aveto -6 il picco massimo è stato -6, mentre a Rossiglione e Valzemola tra i -4 e i -5. Passo del Brattello e del Cerreto fino a questa mattina hanno registrato una temperatura ancora sotto lo 0.
Temperature minime in rialzo rispetto alle notti precedenti. Lungo la fascia costiera i valori hanno oscillato tra i +4 e i +7°C mentre nell’entroterra i termometri hanno registrato valori compresi tra -1 e +4°C. Aumento di qualche grado anche in montagna sopra i 1500 metri con valori compresi tra -5° e -7°C intorno ai 2000 metri. Le temperature massime previste per la giornata odierna vedranno una diminuzione rispetto ad ieri a causa della nuvolosità e delle precipitazioni ad essa associata. In tutte le principali località, dalla costa all'entroterra, la probabilità di precipitazioni è oltre il 90%. A Genova si avrà come temperatura minima 5° e come massima 12°, a Savona 5°e 10°, a La Spezia 4° e 12°, ad Imperia 8° e 12°, a Chiavari 6° e 13°, a Varese Ligure -2° e 8°, a Busalla e 5° e a Cairo Montenotte -3° e 4°
Non si possono escludere anche possibili episodi di debole gelicidio, ovvero di pioggia che si congela per il freddo, alle spalle di Genova e La Spezia.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti