cronaca

Il mezzo era partito ieri da Genova
1 minuto e 15 secondi di lettura
E' una donna italiana di 37 anni la vittima del tragico incidente che questa notte alle 4.15 sull'autostrada A3 alle porte di Zurigo ha coinvolto un pullman del gruppo low cost Flixbus partito da Genova ieri. Si chiamava Nicoletta Nardoni e viveva nel Comasco, a Mozzate, la donna morta in Svizzera a bordo dell'autobus della compagnia Flixbus. La famiglia è stata informata dai carabinieri di Como su richiesta della polizia cantonale. La donna era nata a Saronno, in provincia di Varese.

Il mezzo diretto a Dusseldorf è sbandato forse per la presenza di ghiaccio sull'asfalto, ma sulle cause sono in corso accertamenti.

Le persone a bordo del pullman,erano in tutto 45 più i due autisti genovesi.

La Farnesina ha confermato
  "il decesso di una connazionale, e la presenza di due italiani tra i feriti gravi. Lo hanno riferito fonti del Ministero degli Esteri sottolineando che "il Consolato Generale a Zurigo sta seguendo gli eventi fin dal primo momento, in stretto raccordo con la Farnesina, e sta prestando, in contatto costante con le autorità locali, ogni possibile assistenza ai connazionali coinvolti".

Secondo quanto si apprende, sul pullman c'erano anche uno svizzero, un tedesco, due colombiani, un giordano, un rumeno, un bosniaco, due albanesi, sei russi, due nigeriani, un ganese ed una persona del Benin. La nazionalità dei rimanenti ancora non è stata resa nota. Secondo i media locali non vi sarebbero stati invece bambini.

Sono 41 le persone ferite. Lo ha indicato la polizia locale, citata dall'agenzia svizzera Keystone-Ats.