
Sul quel lato del ponte da sabato scorso sono iniziate le prove di carico attraverso l'uso di due carrelli radiocomandati che devono testare la resistenza della struttura in vista dei carichi dei macchinari che dovranno lavorare alla sua demolizione. Gli operai per tutta la giornata hanno proseguito le verifiche manovrando da distanza i due carrelli appesantiti fino ad arrivare a un peso che supera le 30 tonnellate ciascuno.
Corso Perrone, la strada riaperta a novembre che transita proprio sotto quella sezione di ponte è stata chiusa per ragioni di sicurezza e lo resterà, salvo altre indicazioni, fino a domani martedì 15 gennaio alle ore 18.
Nel frattempo, come ogni 14 del mese, del ponte delle 'ratelle', nell'area a Nord di ponte Morandi si ricorda la tragedia di agosto costata la vita a 43 persone.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana