Sabato nero per la Liguria sul fronte stradale. A partire dalle prime ore della notte, quando a perdere la vita è stato Alessandro Chiesa, 21enne di Magliolo. Il giovane era a bordo della sua Subaru, quando - per cause ancora da accertare - è andato a schiantarsi contro un palo, alle porte di Pietra Ligure. Non c'è stato nulla da fare per il ragazzo con la passione dei motori, mentre sono stati estratti vivi dall'abitacolo i tre suoi amici, ora in condizioni gravissime all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Non è andata meglio a Genova, dove un centauro di 31 anni, è morto in mattinata a seguito di una caduta all'altezza del campo sportivo Carlini, in corso Europa. L'uomo, dopo aver investito una donna sulle strisce pedonali, è caduto rovinosamente sull'asfalto. Fatale l'impatto, a nulla sono valsi i soccorsi del 118. La donna è stata ricoverata ed è ora in gravi condizioni.
Tra Arenzano e Cogoleto, nel primo pomeriggio, un automobilista - a bordo della sua Mercedes - ha perso il controllo del mezzo, rimanendo sospeso a un passo dal vuoto. L’auto è stata sorretta miracolosamente dal guard rail, evitando così la caduta sul torrente Lerone che scorre sotto il ponte in questione.
Nel frattempo è stato individuato e portato in caserma per essere ascoltato dai carabinieri il conducente del camion che ieri mattina a Sarzana ha urtato una donna di 47 anni che camminava sul ciglio della strada e poi ha proseguito il viaggio. Si tratterebbe di un italiano individuato dagli investigatori dell'Arma grazie ad alcune testimonianze e alle immagini di alcune telecamere situate lungo la via Aurelia. La donna, che dopo le prime cure era stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova, è stata dichiarata fuori pericolo dai medici del nosocomio.
cronaca
Sabato nero per la Liguria, incidenti mortali a Genova e a Pietra Ligure
1 minuto e 29 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più