
LE PREVISIONI DEL TEMPO
Domenica 27 gennaio 2019: Deboli piogge sparse al mattino su Centro-Levante, più diffuse dal pomeriggio su C con cumulate localmente significative e possibili rovesci al più moderati in serata; spolverate nevose oltre 800/1000 m, anche a fondovalle su D ed E. Al pomeriggio venti da sudovest di burrasca su A (raffiche fino a 80 km/h su capi esposti), forti su C; in serata vento forte da nord su B (raffiche fino a 70 km/h).
Moto ondoso in aumento fino a mare agitato da metà mattinata su A, C e parte orientale di B con mareggiate per onda lunga di libeccio (periodo 7/8 s).
Lunedì 28 gennaio 2019: Fino al primo mattino residui fenomeni su C, anche in forma di rovescio/temporale al più moderato, spolverate nevose oltre i 600/700 m. Vento forte da nord su A, B, C e rilievi di D ed E con locali raffiche fino a 60/70 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli.
Mare molto mosso stirato su B, localmente agitato su A e C con mareggiate per onda lunga di libeccio su C (periodo fino a 9.5 s); mare in calo a molto mosso dal mattino su A, nel pomeriggio su C.
Condizioni di disagio fisiologico per freddo nelle vallate interne
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso