
"In primo luogo Amiu deve garantire al 100% la pulizia delle strade e garantire una presenza sul posto costante. E se serve anche agire per la la salatura delle vie. In secondo luogo serve una maggiore sinergia con i municipi per quanto riguarda lo spargimento del sale e lo spazzamento della neve. E infine una maggiore collaborazione tra tutte le parti del Comune" spiega Sergio Gambino, consigliere delegato alla Protezione civile del Comune di Genova
"L'ultima volta qualcosa non ha funzionato - prosegue Gambino -. Non è stato un problema legato all'esecuzione delle procedure ma nelle procedure stesse e così si è verificato un blocco della viabilità".
In questo senso spiegano da Tursi è fondamentale capire quali sono le strade e le primarie necessità da affrontare in caso di neve. La sinergia e collaborazione con le diverse partecipate del Comune è fondamentale in questo senso.
E sulle previsioni meteo per questo mercoledì Gambino spiega ancora: "le previsioni dicono che dovrebbe esserci un peggioramento meteo, ancora non sappiamo se interesserà le coste o solo l'entroterra. Domani (martedì ndr) la previsione sarà più chiara".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso