
Si tratta di due rotte importanti per il Cristoforo Colombo che si rivolgono a una clientela di diverse tipologie, da quello business al turistico e crocieristico fino al familiare. "La scommessa su Genova rientra nella nostra strategia di espansione - spiega Massimo Di Perna, sales and marketing director di Ernest Airlines -. Questo è il nostro nono aeroporto. Abbiamo fatto analisi che ci hanno portato a aprire queste nuove rotte che pensiamo abbiamo ottime potenzialità e abbiamo messo in vendita, per la stagione estiva, oltre 50 mila posti".
"Come aeroporto abbiamo punti di forza e di debolezza - ha detto il dg del Colombo Piero Righi durante la presentazione delle due tratte di Ernest Airlines - ma se la dimensione non ci aiuta abbiamo alcuni punti distintivi, come quello delle crociere, che ci possono rendere più interessanti rispetto ad altri scali". Con questi due nuovi voli, infatti, salgono a 39 gli aeroporti, italiani e stranieri, collegati con voli di linea diretti con il Cristoforo Colombo. "Questo aumenta le possibilità di successo per il programma di iniziative di marketing territoriale - ha detto il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia - che stiamo portando avanti con Regione e Comune. Non solo Genova è una città ormai ricollegata, ma ogni giorno che passa è collegata un po' meglio". Per la compagnia si tratta, quindi, di una nuova possibilità di sviluppo.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso