Le finalità sono le stesse che hanno portato alla creazione dell’Asta nel 2006: sostenere la Gigi Ghirotti Onlus, un’eccellenza ligure caratterizzata dal continuo aiuto fornito dal professor Franco Henriquet e dalla sua équipe nell’assistenza ai malati terminali e alle loro famiglie.
Nell’ambito della 20° edizione di Stelle nello Sport, l’Asta su CharityStars riparte con grandi Campioni. La vicecampionessa mondiale Paola Egonu, schiacciatrice e opposto dell’AGIL Novara, partecipa con una speciale maglia della Nazionale femminile di Pallavolo, indossata proprio nel Mondiale. Un cimelio preziosissimo, donato dalla Federvolley. A dar man forte alla top scorer (291 punti) del Mondiale giapponese, altre due grandi campionesse dello sport azzurro: la genoveseViviana Bottaro (Fiamme Oro), bravissima nel firmare domenica scorso il suo decimo titolo italiano assoluto nel Karate, e Tania Di Mario, oro ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e argento a Rio de Janeiro 2016 con il Setterosa di Pallanuoto.
Dopo la partecipazione al Trofeo Nico Sapio ecco il costumone di Fabio Scozzoli, medaglia d’argento ai recenti Europei di Glasgow nei 50 rana (nuoto). La Federazione Ginnastica d’Italia dona il poster ufficiale del Grand Prix di Padova con le firme di alcune delle sue migliori stelle internazionali riunitesi in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni di vita della FGI. Genoa eSampdoria partecipano, come per tradizione, con importanti cimeli ed esperienze. Si parte subito con due opportunità importanti: all’asta c’è la Genoa Experience per Genoa-Lazio (domenica 17 febbraio ore 15) e un Walk About per Sampdoria-Cagliari (domenica 24 febbraio ore 12:30). Uno dei veterani della Serie A, Sergio Pellissier, cerca il gol per la Gigi Ghirotti con la sua maglia donata dal Chievo Verona.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci