
Lo ha detto durante la seduta del consiglio comunale il sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci rispondendo ad alcune domande dei consiglieri. Il sindaco ha confermato che l'abbattimento della pila 8, attraverso l'uso di esplosivo, sarà sabato 9 marzo.
Nell'aula rossa il sindaco ha risposto ad alcune delle critiche sollevate facendo riferimento al caso dell'esposto presentato dal comitato Liberi cittadini di Certosa in merito al rischio amianto e alla richiesta di sospensiva dall'uso di esplosivo nella demolizione.
"La città è coesa e lo sta dimostrando, abbiamo tutti lo stesso obiettivo - ha detto Bucci, rispondendo a Gianni Crivello (Lista Crivello) - poi ci sono comitati che hanno preferito muoversi con un esposto invece di venire a parlare con noi ". Bucci, replicando ad alcune critiche, ha ricordato l'esistenza del sito web della struttura commissariale, "dove si trova tutto - sottolinea - tranne alcuni disegni per motivi di proprietà intellettuale dei progetti".
Nessuna risposta diretta al punto sollevato dal Movimento Cinque Stelle su un tavolo di confronto congiunto con i Municipi Centro Ovest e Valpolcevera, e sul quesito sollevato da Chiamami Genova sull'esistenza di un piano sicurezza legato alla demolizione delle pile 10 e 11 condiviso con la popolazione.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso