È stata presentata oggi a Genova, la canzone benefica dal titolo 'C’è da fare', scritta da Paolo Kessisoglu e interpretata da 25 grandi artisti italiani per raccogliere fondi a favore della Valpolcevera colpita dalla tragedia di Ponte Morandi.
Il tutto è avvenuto tramite l’associazione Occupy Albaro e con il sostegno di Oro Saiwa, storica azienda genovese. L’obiettivo è quello di investire i fondi raccolti con la vendita della canzone un progetto mirato alla riqualificazione territoriale e alla migliore vivibilità della zona del ponente genovese, a favore della cittadinanza che ha subito i maggiori disagi dovuti al crollo del Ponte.
Il progetto finanziato da 'C’è da fare' si inserisce nel piano di riqualificazione del Comune di Genova e, in base all’importo totale raccolto, sarà individuata l’area o l’attività a cui destinare i fondi. L’obiettivo dell’associazione e di Paolo Kessisoglu è che, con le donazioni in arrivo, si possa costruire un centro sportivo polifunzionale nella zona colpita dal crollo.
Gli artisti che hanno cantato assieme a Kessisoglu la canzone per Genova sono Annalisa, Arisa, Boosta, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gino Paoli, Giorgia, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Izi, J-AX, Joan Thiele, Lo Stato Sociale, Luca Carboni, Malika Ayane, Mario Biondi, Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Max Gazzè, Nek, Nilla Zilli, Nitro, Raphael Gualazzi, Ron, Simona Molinari.
“Una canzone per Genova - commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – è il modo migliore per dimostrare vicinanza alla nostra città. Non solo perché Genova e la Liguria sono terre nobili per la musica italiana, ma anche per il titolo che Paolo Kessisoglu ha dato alla canzone: C’è da fare. Perché è proprio così, Genova non si è arresa, fin da primo momento, tutta la città si è rimboccata le maniche, si è messa al lavoro a testa bassa per non farsi abbattere dalla tragedia".
Per fare una donazione con bonifico bancario l’IBAN è IT79 A02008 01423 000 105496385. Intestazione conto: Occupy Albaro - Causale: Cedafare Per scaricare la canzone dalle piattaforme digitali: https://smi.lnk.to/CeDaFare
cronaca
Presentata la canzone di Paolo Kessissoglu 'C'è da fare', canzone benefica per Genova
1 minuto e 48 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più