cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura
E' stata chiusa alle 13.16 l'autostrada A7 tra Genova Bolzaneto ed il bivio per la A12 a causa di un incendio che ha coinvolto un camion che trasportava bombole di idrogeno.  


Tutto è partito a causa dello scoppio di uno pneumatico e successivo riscaldamento dell'asse posteriore, a quel punto il mezzo pesante ha preso fuoco. Ad essere interessati dalla fiamme proprio le bombole contenenti l'altamente esplosivo gas. Il pronto intervento ha permesso ai pompieri, due squadre e tre autobotti, di spegnere e raffreddare i siluri contenenti 5278 metri cubi di idrogeno compresso a 200 atmosfere. L'incendio è avvenuto al km 126 in direzione sud e l'autostrada è chiusa al traffico. Si stanno valutando le condizioni di temperatura dei siluri con la termocamera al fine di poter rimuovere il rimorchio. Nessuna perdita di gas è avvenuta. Conducente illeso.

Le persone a bordo delle auto che si trovavavo dietro il camion che è andato a fuoco sono state fatte scendere e allontanare a piedi in un'area lontana dal punto. Sul posto oltre ai pompieri anche il personale del 118, della polizia stradale e di  Autostrade per l’Italia e polizia Stradale. Sul tratto interessato si sono formati due chilometri di coda per l'uscita obbligatoria a Genova Bolzaneto.