politica

59 secondi di lettura
Il pd sceglie il suo segretario. Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti sono i candidati in corsa. Anche in Liguria tutto è pronto per i seggi allestiti in tutte le province e che, questa domenica 3 marzo, saranno aperti dalle 8 alle 20. Con le primarie oltre al segretario nazionale del PD, si scelgono i membri dell’assemlea nazionale. Possono votare i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni e che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del PD. Al momento del voto verrà chiesto un contributo di due euro.

Le primarie Pd hanno avuto un ‘antipasto’ nelle scorse settimane, con il voto nei circoli riservato ai soli iscritti. In liguria in testa Zingaretti con il 45% delle preferenze. Staccato di due punti l’ex ministro martina. Più lontano Giachetti che si è fermato al 9%.

In tutta la Liguria saranno 235 i seggi. circa 700 i volontari impegnati nell'organizzazionesul territorio regionale. Anche attraverso queste primarie – ha commentato il segretario ligure Vito Vattuone - il Pd darà ai cittadini la possibilità di partecipare a un percorso democratico nella scelta del leader e nella costruzione di una proposta capace di contrastare la politica di governo Lega-M5S”.