turismo

1 minuto e 5 secondi di lettura
Ventinove grandi immagini della Liguria che occuperanno per due mesi tutti gli spazi di maggior afflusso degli scali aeroportuale con un pubblico potenziale stimato di 12 milioni di passeggeri, pubblicità su Financial Times, Le Figaro e sui maggiori quotidiani italiani.

E' la campagna di promozione istituzionale "La Liguria è un'altra cosa" presentata presso la sala della trasparenza della Regione.

"E' una campagna di dimensioni come mai è stata fatta in Liguria - ha spiegato il governatore ligure Giovanni Toti - deve essere vista per sostenere le nostre imprese e il nostro turismo. Un investimento straordinario, come quello fatto sulle infrastrutture pronti per i grandi ponti di primavere per quello che riguarda il paese, ma anche per le imprese che vogliono venire a stabilirsi qui".

Le 29 immagini trovano spazio nei principali scali internazionali italiani come Malpensa e Linate e Roma Fiumicino oltre al Charles De Gaulle di Parigi. I temi sviluppati nelle foto, che rappresentano alcuni dei luoghi più belli e prestigiosi della Liguria sono, oltre al turismo, la tecnologia, le crociere, il divertimento, lo sport, il cibo e il porto.

La campagna è stata finanziata con fondi europei per 700 mila euro ed è condotta da Liguria International. Le fotografie selezionate sono in esposizione nel cortile di Palazzo Ducale fino a domenica prossima.