cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Nove auto danneggiate dalla caduta di un'impalcatura. E' quanto accaduto nella serata di ieri a Lavagna. L'incidente è avvenuto lungo la strada che porta all'accesso al porto turistico. L'impalcatura si è staccata a causa del forte vento che ha sferzato la zona dal pomeriggio di ieri.


Per cause ancora in fase di accertamento l'impalcato dal tetto di una palazzina si è prima staccato e poi è caduto a terra andando a colpire le auto parcheggiate proprio sotto l'edificio. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno lavorato per rimuovere il pezzo e mettere in sicurezza l'area. Fortunamente in quel momento lungo la via non passava nessuno, di conseguenza non ci sono stati feriti.  


E sempre per colpa del forte vento sono diversi gli interventi dei vigili del fuoco durante la notte nel Tigullio per tegole volate via e alberi sradicati. Pompieri al lavoro specialmente nell'area tra Rapallo, Chiavari, Lavagna e Cogorno. Livevi danni ma nessun ferito. Vento forte presente anche nel pomeriggio di ieri lungo la riviera di ponente con numerosi interventi per tegole e alberi sradicati. A Genova già dalla serata di ieri Sopraelevata nuovamente percorribile a motocicli, telonati e furgonati. Nel capoluogo di regione aperti cimiteri e parchi cittadini.