cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
"Tra la fine della prima settimana di aprile e l'inizio della seconda sarà riaperta via Fillak". A dirlo è il sindaco e commissario alla Ricostruzione Marco Bucci. 

Il lieve slittamento potrebbe essere dovuto ai tempi richiesti dalla bonifica da eventuali ordigni bellici. Ieri intanto il consiglio superiore dei lavori pubblici ha dato un parere positivo al progetto del nuovo viadotto: "Non è un ostacolo a questo punto, quindi andiamo avanti", ha commentato Bucci.

"Tra il weekend e i primi giorni della settimana prossima" arriverà poi la valutazione di impatto ambientale semplificata, ha ricordato il sindaco. I tempi "rimangono quelli di sempre", ha sottolineato.

Sulla ricostruzione "stiamo andando come da programma per cominciare i lavori dal 31 marzo in poi - ha detto -. Le 'milestone' rimangono quelle" definite. "Ha fatto molto piacere vedere che la procura ha dato l'ok per la demolizione con l'esplosivo della 10 e della 11 per quanto riguarda la salvaguardia dei reperti", ha poi commentato Bucci.

"Adesso dobbiamo fare il programma definitivo per il coordinamento e coinvolgimento di Arpal e Asl per far sì che ci sia un programma che sia in accordo con tutti. Quando avremo quello andremo avanti, per avere tutto condiviso, almeno sappiamo che cosa bisogna fare".