
stati allagati costringendo il trasferimento ai piani superiori degli alunni. Allagati anche altri edifici, strade, sottopassaggi e la passeggiata a mare. Allagato anche il
sottopassaggio per l'imbocco del raccordo autostradale.
In provincia frane e allagamenti nella bassa Val di Vara e in Val di Magra. A Ceparana, nel comune di Bolano, sott'acqua l'intera zona industriale. Alcuni anziani e portatori di handicap di una residenza assistita sono stati aiutati a salire ai piani superiori per sicurezza. Aule scolastiche allagate anche nel Comune di Follo e a Lerici.
I vigili del fuoco sono intervenuti nella zona di Arcola per verificare una frana nei pressi di un edificio scolastico. Ad Arcola è esondato il rio Ressora allagando strade, campi e scantinati. I livelli dei fiumi Magra e Vara al momento non preoccupano.
Nel frattempo è stata prolungata fino alle ore 18 di oggi giovedì 4 aprile l'allerta meteo gialla per il Centro, il Levante della Liguria e le valli Scrivia, d'Aveto e Trebbia. Sul ponente della regione e in valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida l'allerta è terminata invece alle ore 15 così come previsto.
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola