
Non solo una gara ma un vero e proprio progetto sportivo e culturale nato per raccontare il territorio e la sua comunità in una dimensione di rispetto e coinvolgimento fisico ed emotivo, che unisce i due passioni, quella per lo sport outdoor e quella per il prezioso vino Sciacchetrà.
Partenza dal lungomare di Monterosso per correre sui vertiginosi saliscendi per un dislivello positivo complessivo di oltre 2300 metri, in grado di mettere a dura prova anche i campioni più allenati ma che porta alla scoperta di scenari mozzafiato che fanno capolino tra boschi di pini marittimi, vigneti letteralmente strappati alla roccia e che, da centinaia di anni producono uno dei vini liquorosi più apprezzati e amati al mondo.
Vino e sport saranno anche gli elementi attorno ai quali si svilupperanno gli eventi collaterali dello “Sciacchetrail Outdoor & Family Village”, in programma per tutto il fine settimana.
Tante le occasioni di sport, divertimento, cultura e sapori per tutta la famiglia. Il borgo di Monterosso, quartier generale della competizione, si trasforma in un villaggio ricco di attrazioni per gli amanti delle attività all’aria aperta, del vino e delle tipicità. Previste climb station, piste da skateboard, prove di rowing, slackline, mountain bike, oltre all’attesissima degustazione con i viticoltori locali. Anche camminando e assaggiando le prelibatezze locali si può scoprire l’anima delle Cinque Terre.
Per tutti gli approfondimenti è possibile visitare il portale web sciacchetrail.com
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico