Secondo quanto ricostruito i cani antidroga avrebbero individuato due furgoni a bordo del traghetto Excellent al cui interno sarebbe presente dell'esplosivo. I proprietari dei due furgoni risultano irrintraciabili.
In corso l'evacuazione del traghetto ormeggiato a ponte Assereto. La nave sarebbe dovuta partire in direzione Tangeri (Marocco). I mezzi sul traghetto vengono fatti scendere e ispezionati con l'apposito robot.
AGGIORNAMENTO
É rientrato in tarda serata l'allarme bomba in porto Genova. Una telefonata anonima ha segnalato la presenza di materiale esplosivo all'interno di due furgoni presenti nel traghetto Excellent ormeggiato a ponte Assereto.
Sul posto dal pomeriggio gli artificieri, vigili del fuoco, capitaneria di porto polizia e carabinieri. Il traghetto sarebbe dovuto partire alle 21 per Tangeri, in Marocco. Per ragioni di sicurezza tutti i passeggeri a bordo della nave sono stati fatti scendere. Poi sono iniziati i controlli di tutti i mezzi presenti nel garage del traghetto. Un lungo lavore effettuato dai canti anti-droga e dai robot specializzati. I due proprietari dei furgoncini dove sarebbe stata segnalata la presenza di materiale esplosivo non sarebbero stati rintracciati. Dopo i controlli l'allarme è rientrato, i passeggeri fatti risalire a bordo e in nottata il traghetto è partito per Tangeri.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità