Ancora maltempo in Liguria. Dopo la fine dell’allerta gialla a mezzanotte, ancora cieli grigi e deboli precipitazioni, in particolare nelle zone interne della regione. Ma oltre alla pioggia protagonista di queste ore sarà anche il vento previsto ancora molto forte.
Precipitazioni notturne secondo i dati forniti da Arpal concentrate soprattutto nell’entroterra di Levante: 25 millimetri a Pratomollo, 23.2 a Cabanne di Rezzoaglio, 18.8 ad Alpe Gorreto. Da segnalare anche che i venti si sono orientati dai quadranti meridionali, moderati o forti con raffiche (100.4 km/h a Casoni di Suvero, 81 a Fontana Fresca) mentre il mare è molto mosso.
Nella notte, soprattutto in quota, ulteriore aumento delle temperature: il valore più basso a Poggio Fearza (Imperia) con 3.2, ma da segnalare sono anche i 5.2 di Pratomollo (Genova), i 5.8 di Monte Settepani (Savona) mentre nello spezzino Casoni di Suvero ha segnato 7.6. Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova 15.2; Savona 12.1; Imperia 13.7; La Spezia 14.9.
- LE PREVISIONI DEL TEMPO DI ARPAL:
MERCOLEDI' 24 APRILE: Residua instabilità nelle prime ore con possibili rovesci in particolare su Centro-Levante. Dalla tarda mattinata l'arrivo di una nuova perturbazione determina piogge diffuse e locali rovesci o temporali in particolare su Centro-Ponente. Graduale attenuazione dei fenomeni in serata con schiarite in particolare sugli estremi della regione. Venti: in prevalenza moderati dai quadranti sudorientali con locali rinforzi fino a forti. Mare: in calo da molto mosso a mosso. Umidità: su valori medio-alti. Segnalazioni di protezione civile: precipitazioni diffuse con cumulate significative a Ponente, bassa probabilità di temporali forti, vento forte dai quadranti meridionali. Temperature minime stazionarie, massime in aumento.
GIOVEDI' 25 APRILE: Spiccata variabilità con addensamenti di nubi basse al mattino e passaggi irregolari di nubi alte, schiarite pomeridiane anche ampie specie sulle zone costiere. Venti: tra deboli e moderati in prevalenza settentrionali al mattino, in rotazione dai quadranti meridionali dal pomeriggio con intensità fino a localmente forte sui rilievi.
Mare: mosso, in lento calo
Umidità: su valori medio-alti
meteo
Dopo l'allerta meteo, pioggia e vento sferzano ancora la Liguria
Ecco le previsioni per il 25 aprile
1 minuto e 39 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più