
- LE PREVISIONI METEO DELL'ARPAL
MERCOLEDI' 1 MAGGIO: Possibili isolati rovesci o temporali d'intensità debole, al più moderata sui rilievi alpini del Ponente e sulla parte orientale dell'entroterra.
GIOVEDI' 2 MAGGIO: L'approssimarsi di un'onda depressionaria porta condizioni d'instabilità con possibili rovesci o temporali d'intensità al più moderata, più probabili al pomeriggio sulla costa e sull'entroterra di Ponente, in serata su Centro-Levante ed entroterra. Dalla mattinata rinforzo dei venti da sud, sudest sul settore centrale con intensità fino a 40/50 km/h sulla costa del Centro, fino a 50/60 km/h con locali raffiche fino a 70/80 km/h dal pomeriggio sui rilievi del centro e in tutto l'entroterra.
VENERDI' 3 MAGGIO: Ancora condizioni di tempo perturbato per il passaggio di un'onda depressionaria con probabili piogge diffuse su Centro-Levante ed entroterra nelle valli Scrivia, d'Aveto e Trebbia già dalle prime ore della notte; i fenomeni possono assumere anche carattere di rovescio o temporale d'intensità fino a moderata; dal pomeriggio possibili fenomeni temporaleschi anche sui rilievi del Ponente e nell'entroterra tra Savona e Genova. Fino al mattino mare molto mosso a Levante.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta