curiosità

1 minuto e 34 secondi di lettura
 Essere mamma non è facile: chi lo è a tempo pieno, chi si divide tra casa e lavoro e chi ancora è alle prime armi. Ma all’epoca dei social, stanno prendendo sempre più communities e account di donne che condividono la propria esperienza: è il caso della genovese @diversamente.mamma le cui avventure assieme ai piccoli Leonardo e Camilla sono seguitissime su Instagram. “Racconto semplicemente l'esperienza che faccio con i miei figli tutti i giorni. Ho iniziato per colpa del marito, in realtà, che su Instagram aveva già una pagina @famiglia.nomade per mostrare le nostre gite in famiglia. Da lì mi sono chiesta se non potessi farlo tutti i giorni”, spiega Greta Corrado. “Ho iniziato così a pubblicare foto e a fare storie dei miei figli che giocavano o che litigavano perché c'è il bello e il brutto di essere mamma”.

I social diventano, così, un mezzo per scambiare consigli, anche se alcuni criticano la scelta di mettere la propria vita e le immagini di bambini online. “Spesso ad essere mamma ci si sente sole. Avere un confronto invece anche soltanto dall'altra parte dello schermo di un telefono alle volte aiuta a sentirsi meno sole. Ecco perché ho scelto questo tipo di canale per confrontarmi con le altre e ho ricevuto tante risposte. A volte quello che fa una mamma può venire bene anche ad un'altra oppure no, per questo sul web si possono trovare tanti modi che alla fine ti aiutano a creare il tuo”.

Ma intanto per la Festa della Mamma è tutto pronto in famiglia, o quasi. “Se ti dico il regalo, però, poi lo scopri”, dice Leonardo che non vuole rovinarle la sorpresa. “E allora non lo diciamo”, ma sicuramente facciamo gli auguri a tutte le mamme.