
"Una vittoria di Forza Italia, una scelta di civiltà che in una interrogazione avevo già condiviso con Roberto Bagnasco e il nostro consigliere regionale Claudio Muzio. Un decisione che pone rimedio al vulnus di una norma la cui mancanza di chiarezza ha causato molti contenziosi negli ultimi anni", ha ricordato il deputato 'azzurro' Roberto Cassinelli.
Lo evidenzia il consigliere regionale Claudio Muzio (Forza Italia) in una nota ricordando "l'impegno del suo gruppo in Regione Liguria sin dal dicembre 2016 per chiedere, con interrogazioni, mozioni e ordini del giorno, che venisse sanata una situazione che rischiava di compromettere seriamente il servizio prezioso ed essenziale svolto quotidianamente da queste associazioni di volontariato".
"Auspico che quanto sancito da questa circolare ministeriale possa presto trovare sbocco in una modifica legislativa del Codice della Strada e del Regolamento di esecuzione che disciplina questa materia, - continua Muzio - la cui mancanza di chiarezza ha causato negli ultimi anni molti contenziosi".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti