sport

Secondo l'Fbi si è anche spacciato per un finanziere del Vaticano
57 secondi di lettura
Da due giorni sui social si sta facendo il nome di Raffaello Follieri come possibile acquirente del Genoa. Per qualcuno faccendiere, per altri imprenditore nel ramo del petrolio. Pugliese di San Giovanni Rotondo aveva ricevuto il premio Niaf (il piu’ ambito titolo imprenditoriale) ha conosciuto il carcere nel 2008 finendo nel mezzo di uno scandalo con l’accusa di truffa.



Secondo le accuse dell’Fbi si era spacciato per un finanziere del Vaticano per acquistare proprietà della Chiesa a un prezzo scontato. Addio al lusso ai jet privati. Fiollieri ammise tutto e dovette restituire 3,6 milioni di dollari. In passato era stato pure denunciato dall’’attrice Anne Hateway per stalking. Insomma una vita ad alto rischio. Nel 2013 torna in Italia e costituisce la Fholding Uae che ha sede a Dubai.


Le sue aziende con la partecipazione del libbista Tony Podesta si occupoano di estrazione di petrolio e gas naturale. Voleva il Palermo di Zamparini e non se ne fece nulla, ora il suo nome è accostato al Genoa e ci sarebbe gia’ stato piu’ di un contatto. Preziosi però ha sementito che ci siano trattative avviate.