La questione potrebbe avere portata nazionale, ma i parlamentari liguri sulla questione proseguono il silenzio trasversale. A portare il caso della maxi truffa all'ufficio postale di Vobbia nelle aule istituzionali, almeno di Regione Liguria, è stato il consigliere democratico Giovanni Lunardon.
Attraverso un'interrograzione si rivolge direttamente alla giunta guidata dal presidente Giovanni Toti. E parte da una premessa: "Poste Italiane il 26 novembre ha incontrato a Roma i sindaci dei piccoli comuni d’Italia con l’obiettivo di promuovere un dialogo diretto e permanente, per confrontarsi sulle esigenze specifiche del territorio ed attivare una serie di servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5.000 abitanti. All’incontro hanno partecipato oltre 3000 sindaci e più di 100 fra parlamentari e autorità".
Poi lo stesso Giovanni Lunardon cita il fatto specifico di Vallescrivia: "Preso atto che da settimane, la stampa ligure richiama periodicamente l’attenzione su di una vicenda relativa a una possibile truffa a causa di un dipendente di Poste Italiane, attiva presso Vobbia, con possibili ammanchi e operazioni mai autorizzate, ai danni di correntisti e risparmiatori pari a circa 500 mila euro e tenuto conto che, da quanto emergerebbe, Poste Italiane non ha espresso ancora alcuna posizione ufficiale, ho interrogato il presidente e l'assessore competente per sapire quali iniziative hanno adottato per garantire risposte al sindaco e ai risparmiatori. Importante sapere quali azioni sono state assunte o saranno assunte per costituire un tavolo di confronto fra piccoli comuni e Poste Italiane al fine di dare attuazione al programma di servizio per i comuni sotto i 5 mila abitanti o, eventualmente, anticiparne gli effetti a favore delle comunità in cui si sono verificati gravi disservizi".
cronaca
Caso Poste: il silenzio dei parlamentari e la prima interrogazione di Lunardon
La vicenda del buco da 500 mila euro approda in Regione
1 minuto e 25 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più