Il club blucerchiato resterà ad allenarsi nel centro sportivo di Temù fino a sabato 27 luglio. Gli atleti alloggiano al Blu Hotel Acquaseria di Ponte di Legno. Allenamenti intensi, agli ordini del neoallenatore Eusebio Di Francesco, ma anche amichevoli e momenti di condivisione, autografi e sorrisi con i tifosi, attesi in gran numero soprattutto nelle amichevoli.
Strutturato per ospitare squadre di serie A, il campo di Temù è affiancato da una palestra per gli esercizi indoor e circondato dai boschi del Parco dell’Adamello e del Parco Nazionale dello Stelvio, che rappresentano sia un’alternativa per gli allenamenti a corpo libero, sia un'occasione per rigenerarsi fra un allenamento e un'amichevole. Luoghi incantevoli, che offrono anche a tifosi e simpatizzanti del grande calcio un'ampia gamma di opportunità fra passeggiate ed escursioni in bicicletta, arrampicate e trekking, golf e rafting, ma anche il rigenerante percorso Kneipp in Val Sozzine. Un'area dove bambini e famiglie troveranno una ricca offerta per il tempo libero fra il parco avventura Adamello, il villaggio delle marmotte e il Sozzine park dove legno e acqua si alternano e si fondono. Per gli amanti della storia, imperdibile una visita alle fortificazioni e ai luoghi della memoria della Grande Guerra.
Altri due i test in programma a Temù per i blucerchiati, nelle due settimane del ritiro: il 20 luglio alle 17,30 il Real Vicenza, il 24 luglio l'Aurora Pro Patria.
Venerdì 19 è in programma alle 21 il tradizionale appuntamento con la presentazione della squadra in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno, mentre venerdì 26 è previsto il saluto dello staff in piazza a Temù (stessa ora).
I più piccoli, invece, attendono con impazienza la giornata del 22 luglio quando, dalle 19, potranno raggiungere sul campo il capocannoniere dell’ultima Serie A, Fabio Quagliarella, e i suoi compagni per scambiare qualche passaggio assieme, scattare qualche foto e farsi firmare qualche autografo. Tutto il bello del calcio, in un contesto dove la bellezza è di casa.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità