cronaca

Dal Mog alla piattaforma web per chi viaggia con bambini
56 secondi di lettura
Per Genova due esempi di imprese all'avanguardia nell'innovazione turistica sono il Mog, la società che gestisce il piano superiore del Mercato Orientale, con locali e bar, e Its4kids, piattaforma web ideata da una mamma per chi viaggia con bimbi al seguito.

Due modi innovativi di approccio al turismo 4.0 cui era dedicato il convegno di oggi in Camera di commercio di Genova, voluto proprio da Camera, Unioncamere e Isnart (Istituto nazionale ricerche turistiche) e affollato da studenti, promoter  e operatori del settore. "Saper leggere le opportunità offerte dal territorio, utilizzare in modo intelligente i big data e conoscere e comprendere le avanguardie che operano accanto alle imprese tradizionali, diventa essenziale per incidere sui mercati, ogni giorno più frammentati e mutevoli" ha detto il presidente della Camera di commercio di Genova Luigi Attanasio.

C'è anche una 'mappa delle opportunità' dei territori di Genova e La Spezia messa a punto da Isnart, un modello che grazie all'intelligenza artificiale consente di mettere in luce in un'ottica nuova il rapporto fra ogni singolo attrattore presente sul territorio e il sistema turistico circostante.