sport

La ricerca dell'esterno d'attacco
55 secondi di lettura
La sfida di mercato con il Toro per la caccia all'esterno prosegue. La società blucerchiata e quella granata continuano ad intrecciarsi per assicurarsi un rinforzo sul fronte offensivo.

E così oltre al gettonatissimo Simone Verdi del Napoli ecco un nome nuovo come quello di Francois Kamano 23-enne attualmente in forza al Bordeaux.

E' stato il quotidiano L'Equipe a segnalare questo interessamento per il giovane, nazionale della Guinea, che indossa la maglia dei francesi dal 2016: ha collezionato 106 presenze e realizzato 24 gol. Dunque la dirigenza blucerchiata starebbe percorrendo più piste e una porta al giocatore del Bordeaux valutato circa 15 milioni di euro.

La prima scelta resta però Verdi per il quale la Sampdoria sarebbe in pole position, dopo avere messo sul piatto 20 milioni, più un'importante percentuale sull'eventuale rivendita dell'attaccante.

In questo senso il presidente partenopeo De Laurentis avrebbe fretta di monetizzare e punterebbe addirittura ad arrivare alla fumata bianca entro il 4 agosto, prima della sfida del Napoli con il Marsiglia.

Di tutt'altro avviso la dirigenza della Sampdoria, che vorrebbe invece arrivare agli ultimi giorni di mercato pur di ottenere un ulteriore sconto.