
“Non è stato un venerdì facile. È una pista nuova e difficile e per il mio stile di guida tutte queste buche mi complicano un po’ la vita...Abbiamo provato un assetto diverso per risolvere questo problema ma la moto è peggiorata in altri aspetti quindi domani torneremo sui nostri passi. Sappiamo che strada non prendere ed è già un passo in avanti verso la gara dove certamente correrò con gomme morbide”, ha detto Rossi.
Sicuramente peggio è andata a Rodrigo, costretto a saltare la gara. A causa di un high-side in uscita dalla curva 1, l’argentino ha riportato la frattura (ennesima) alla clavicola destra e una frattura pelvica. Out dal GP di Repubblica Ceca, il pilota argentino del Team Kömmerling Gresini Moto3 sarà costretto al rientro forzato a Barcellona dove è già atteso presso la clinica Quiron Dexeus per ulteriori controlli (e per eventuali operazioni chirurgiche).
“La stagione non accenna a volersi raddrizzare e questa doppia frattura è la peggior notizia che potesse arrivare. Stavamo facendo molto bene oggi e quest’errore l’ho pagato carissimo. Ora voliamo a Barcellona e speriamo che i tempi di recupero non siano troppo lunghi. Chiedo scusa al Team che meritava di più anche questo fine settimana”, ha concluso un amareggiato Rodrigo.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti