Un sodalizio, quello tra Amiu e Teatro Carlo Felice, che mira a fare “cultura” della differenziata a Genova. L’obiettivo è quello di creare un percorso sinergico per far crescere la cultura e le buone pratiche della raccolta della differenziata. L’accordo siglato tra Amiu e Carlo Felice prevede una serie di attività di co-marketing, con focus particolari diretti ai giovani, alle scuole e al territorio, nel corso della stagione 2019/2020. Una collaborazione che permetterà ad Amiu di proseguire il lavoro specifico già avviato nel capoluogo ligure con le grandi utenze, fornendo al Teatro servizi mirati per la differenziata e personalizzati per il recupero di materiali, valorizzando il riciclo e il riuso.
Parallelamente saranno molteplici, nel corso dell’anno, le occasioni di comunicazione e gli spazi concessi dal Carlo Felice per promuovere tra i cittadini questa “cultura differenziata”.
“La sinergia col Carlo Felice ci soddisfa molto. Due realtà che apparentemente possono sembrare distanti per mission e vocazione – ha dichiarato il direttore generale di Amiu, Tiziana Merlino –si accomunano e collaborano in modo stretto nell’obiettivo di creare una cultura della sostenibilità, dell’innovazione e dell’attenzione all’immagine della città e dell’ambiente”. Questo nuovo progetto si affianca a quello già avviato, tra Teatro e Amiu, della Plastic Free, per la riduzione del consumo di plastica monouso. Nel corso dei recenti spettacoli estivi al Porto Antico, il Carlo Felice, ha infatti dotato tutti gli artisti e il personale impegnato nell'area, dal momento del montaggio, prove e spettacoli, di borracce in alluminio dei colori del mare.
“Teniamo molto a questa collaborazione per le sinergie che ne derivano e che aiutano entrambe le Aziende – ha sottolineato Maurizio Roi,sovrintendente della Fondazione Teatro Carlo Felice - soprattutto per sensibilizzare il pubblico su un tema strategico di gestione dei rifiuti e protezione dell’ambiente. Il Teatro Carlo Felice vuole essere sempre di più parte viva della vita cittadina e perno della vita culturale e civile ligure”.
ambiente
Raccolta differenziata a Genova, siglato accordo tra Amiu e Teatro Carlo Felice
Un accordo di collaborazione con attività mirate ai giovani, alle scuole e al territorio
1 minuto e 45 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più