Dalla semifinale di Champions alla maglia del Genoa: una scelta di cuore e di famiglia. Si è presentato al Colombo circondato dall’affetto di centinaia di tifosi in nuovo asso del centrocampo rossoblu, Lasse Schone. “Mi avevano raccontato di questa straordinaria tifoseria – le sue prime parole – volevo fortemente questa città e questa squadra, anche la mia famiglia non vedeva l’ora di venire qui”.
Shone, 33 anni compiuti a maggio, è il classico regista dai piedi educati e dalla grande visione di gioco: completa il suo profilo un gran tiro che gli ha permesso di sfondare la straordinaria quota di cento gol segnati in carriera.
Di nazionalità danese, Schone è ormai per metà olandese: arrivato nei Paesi Bassi a 16 anni per aggregarsi alle giovanili dell’Herenveen, il centrocampista ha sempre giocato in Eredivisie, prima al De Graafschap, poi al N.E.C, infine all’Ajax.
Con i Lancieri è sempre titolare e in sette stagioni mette assieme 287 presenze e ben 64 gol: con l’Ajax gioca anche 63 volte nelle coppe europee, di cui 39 in Champions League. Nella sua personale bacheca ci sono 3 campionati olandesi, 1 coppa e 1 supercoppa dei Paesi Bassi. Nella sua carriera ci sono anche 45 presenze e 3 reti con la nazionale della Danimarca, con la quale ha disputato un Europeo e un Mondiale.
Un colpo davvero straordinario per il centrocampo rossoblu che si arricchisce di un talento purissimo che porterà qualità, reti e un’esperienza internazionale davvero strepitosa.
Con Schone, che si aggiunge ad Agudelo e Saponara, il Genoa ha letteralmente rivoluzionato il centrocampo affidato ad Andreazzoli: per bilanciare questo vorticoso giro di entrate potrebbe essere sacrificato Hiljemark: l’ex Palermo ha ben figurato nelle amichevoli giocate in Francia ma su di lui pesano le incertezze fisiche e il contratto in scadenza la prossima estate.
sport
Ecco Lasse Schone, il nuovo padrone del centrocampo del Genoa
Il giocatore danese è reduce dalla semifinale di Champions con l'Ajax
1 minuto e 33 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più