Come da previsione è un week end da bollino rosso. Sulle principali strade e autostrade italiane si registrano dalle prime ore della mattina di sabato 31 agosto flussi di traffico intenso in rientro verso le grandi città del nord, con rallentamenti sull'A1 e code a tratti sulla A22. Anche in Liguria la situazione è difficile in alcuni tratti autostradali. E' in vigore fino alle 16 il divieto di circolazione dei mezzi pesanti. Saranno in circolazione solo i veicoli commerciali debitamente autorizzati nonché quelli che fruiscono di particolari deroghe circa l'inizio o il termine del divieto.
Coda di 2 km tra Arma di Taggia e Imperia Est in direzione Italia causa incidente.
Coda tra Genova Nervi e bivio A12/A7 Milano - Genova per traffico intenso.
Coda tra Albisola e bivio A10 inizio Complanare Savona per veicolo in avaria.
Traffico rallentato tra Recco e Genova Nervi per veicolo in avaria.
Coda su bivio A12/A7 Milano - Genova provenendo da Livorno verso Milano per traffico intenso.
Sulla A10: coda di 1km tra Bordighera e Confine di Stato in direzione Francia causa traffico intenso.
Sulla A26: code tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso. Sull'A10: code a tratti per traffico intenso tra Albissola e complanare di Savona, 4 km di coda tra Savona e Spotorno in direzione Francia per traffico intenso; in direzione opposta, code a tratti tra Albenga e Savona per traffico intenso. Sull'A6:1 km di coda in aumento per l'innesto sulla A10 in direzione Ventimiglia. Sull'A12: coda tra Genova est e Bivio A12/A7 per traffico intenso; code a tratti tra Rosignano Marittimo e Collesalvetti per traffico intenso in direzione Genova.
Sulla A14: in direzione sud code a tratti tra Bologna Fiera e Faenza per traffico intenso; in direzione nord code a tratti tra Andria e Canosa per traffico intenso; a salire verso Bologna, code a tratti tra San Benedetto del Tronto e Pedaso e tra Cattolica e Cesena per traffico intenso; code a tratti tra Faenza e Castel San Pietro sempre per traffico intenso; da ultimo coda tra Bivio Racc.Bologna-Casalecchio/A14 e Bivio Racc. Bologna-Casalecchio/A1 per traffico intenso.
Sull'A1: in direzione nord code a tratti tra Valdarno e Incisa per incidente, tra Firenze Scandicci e Bivio A1-Variante per traffico intenso; oltre Bologna, rallentamenti tra Modena Nord e Bivio A1/A22 per traffico intenso. Sull'A9: code per traffico intenso tra Como e Chiasso. Sull'A15: 2 km di coda tra Aulla e nodo A12 in direzione La Spezia causa traffico intenso.
Sulla A22: in direzione sud code a tratti tra Chiusa Val Gardena e Rovereto Nord e 4 km di coda per traffico intenso all'innesto con la A1; in direzione nord rallentamenti con code a tratti tra Verona Nord e Ala/Avio; code a tratti tra Trento Sud e Egna Ora; 10 km di coda tra Vipiteno e Brennero in uscita dal confine italiano.
Al Traforo del Monte Bianco: code di 15 minuti su entrambi i piazzali per l'attraversamento del confine tra Chamonix e Courmayeur. Sulla A4: code alla barriera di Lisert in direzione Italia in aumento, code a tratti tra Portogruaro e San Giorgio di Nogaro, in direzione Torino; nella stessa direzione code a tratti Palmanova e Latisana, code a tratti tra Arino e innesto A13 e 4 km di coda tra Verona Sud e Sommacampagna.
cronaca
Controesodo, rientro verso le grandi città con flussi intensi sulle autostrade liguri
Una giornata da bollino rosso
2 minuti e 44 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più