sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
 Partita bella e piena di emozioni. Nel primo tempo dopo un'occasione sprecata da Chiesa, tiro fuori di poco, il Genoa sale in cattedra e dopo un palo di Radovanovicdi testa sul corner seguente cross di Ghiglione e Zapata va più in alto di tutti e segna la rete del vantaggio. La Fiorentina ci prova ma è la squadra di Andreazzoli a sfiorare più volte il raddoppio con Radovanovic e con Pinamonti su cui il portiere Dragowski si supera. Si va al riposo così tra gli applausi.

Da segnalare che un tifoso durante il match è caduto nel fossato della Nord e dopo un quarto d'ora di intervento è stato portato all'ospedale
. Nella ripresa partita senza pause. Radu bravo a mettere in corner su crisi basso pericoloso poi è Pinamonti a sparare sull'esterno della rete da buona posizione. Una manciata di minuti dopo Lerager calcia a lato di un soffio dopo azione bellissima. Ma l'occasione più grossa capita sulla testa di Kouame che grazia il portiere mandando fuori la palla. La Fiorentina è in crisi e Montella manda in campo Dalbert per Badelj. Al 20' Kouame si riscatta con gli interessi: rinvio di Radu l'ivoriano stoppa fa dieci metri e fulmina Dragowski. La Nord e tutto stadio in estasi. È uno show e Lerager sfiora il 3-0 e altrettanto fa Radovanovic che colpisce la traversa.

È un Genoa spettacolare. Esce Ghiglione entra Rómulo la viola mette Vlaovic e Ribery. Al 30' rigore per fallo di Rómulo su Dalbert e dal dischetto segna Pulgar. Partita riaperta. Andreazzoli si copre con Pajac per Barreca. Entra anche Pandev col Genoa più coperto per uno stremato Pinamonti. Si chiude con un palo dei toscani ma i rossoblu vincono con merito.