Il giorno 29 agosto è partita da Pisa la prima spedizione per la seconda edizione del CIIE, con destinazione Shanghai ed imbarco nel porto di Genova Pra’, PSA Genova Pra’.
Il caricatore è la Pharsmart Srl, azienda leader in prodotti cosmetici, integratori e apparecchiature medicali.
La merce, caricata in 2 container frigo da 20’, è stata imbarcata il 2 settembre su di una nave facente parte della flotta della “Ocean Alliance”, il più grande raggruppamento di operatori di linea marittima a livello mondiale e capitanato dalla Cosco Shipping Lines.
La scelta del terminal di Genova Pra’ non è casuale: la partnership si è infatti consolidata fin dalle primissime operazioni portuali, iniziate nel 1994 con la m.v. Dainty River (di proprietà della Cosco Shipping Lines) ed è continuata fino ai giorni nostri.
Cosco Shipping Lines, nominata compagnia di navigazione ufficiale di questa manifestazione, ancora una volta è al fianco dell’Italia e delle industrie italiane per offrire il massimo supporto nel renderle competitive sul mercato cinese, certamente uno dei più importanti del mondo e dotato di enormi potenzialità per un’ ulteriore crescita.
Si tratta della seconda edizione di questa importante manifestazione tenuta a battesimo lo scorso novembre; la finalità di questa esposizione è quella di far conoscere a tutto il mercato cinese la capacità produttiva e la variegata offerta di merci provenienti da ogni parte del globo. Insomma, una vetrina gigantesca della produzione mondiale, per far si che la Cina non sia soltanto la “fabbrica” del mondo, ma anche un paese di importantissimo interscambio e partner commerciale.
Mentre alla famosissima fiera di Guangzhou è stato possibile apprezzare il meglio della produzione cinese, alla fiera di Shanghai sarà esposto il meglio della produzione mondiale. L’Italia quest’anno avrà il delicatissimo ed importantissimo ruolo di Ospite d’Onore di questa manifestazione e quindi tutti i riflettori saranno puntati sugli stand che rappresenteranno il nostro paese.
Con una breve cerimonia, Cosco Shipping Lines, insieme all’Ambasciata Cinese, all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale (rappresentata dal Presidente Signorini) ed a PSA Genova Prà hanno voluto augurare buona fortuna a tutte le Aziende Italiane che parteciperanno a questo evento.
A tal riguardo è inoltre necessario ricordare come le vie del commercio tra Italia e Cina siano oggetto di un ambizioso progetto di potenziamento, la così detta “Via della Seta”, nato con l’intento di ottimizzare sempre più gli scambi commerciali in entrambe le direzioni e quindi permettere al gigante asiatico di divenire lo sbocco naturale per la produzione di merci italiane. Ed è proprio questo l’intento con cui l’Italia ha saggiamente aderito a questa iniziativa cinese.
Le possibilità di espansione dell’industria Italiana in Cina sono enormi e queste possono rappresentare una vera e propria svolta per l’economia italiana dei prossimi anni.
Questo è l’augurio, per l’anno a venire e per il prossimo futuro, che Cosco Shipping Lines, l’Ambasciata Cinese in Italia ed il terminal PSA Genova Pra’ vogliono fare a tutte le aziende italiane.
porti e logistica
Parte dal terminal PSA di Pra' la prima spedizione per l'Expo di Shangai
2 minuti e 40 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più