Un premio per riconoscere anche da parte di Regione Liguria l'orgoglio per il loro impegno sportivo: hanno incontrato oggi il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore allo Sport Ilaria Cavo gli sportivi liguri o militanti in società liguri che si sono distinti al Campionato mondiale di Gwangju.
Per la Nazionale di pallanuoto campione del Mondo erano presenti il Presidente della Pro Recco Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Francesco Di Fulvio, Vincenzo Renzuto Iodice, Matteo Aicardi, Gonzalo Echenique, Alessandro Velotto, Edoardo Di Somma, Stefano Luongo. Per la nazionale di nuoto sincronizzato che ha conquistato l’argento iridato Federica Sala, Domiziana Cavanna, Costanza Di Camillo, Marta Murru, Francesca Zunino, assieme alla CT Patrizia Giallombardo, al medico della Federnuoto Lorenzo Marugo e al Presidente comitato ligure della FIN Silvio Todiere e il Presidente onorario FIN – Coni Lorenzo Ravina.
“È un grande onore premiare questi sportivi di straordinario talento – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -, che hanno portato in alto il nome dell’Italia e della Liguria in una competizione come il campionato mondiale di nuoto. Sono esempi di grande serietà e professionalità. Crediamo che lo sport sia un fattore di enorme rilievo, fondamentale per la salute, il benessere e per lo sviluppo anche economico della nostra regione: per questo ci siamo impegnati per patrocinare e sostenere grandi eventi sportivi che hanno dato lustro alla Liguria come i Quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Francia, i playoff del World Group di FED CUP tra Italia e Belgio e, tornando agli sport acquatici, le Final Eight di pallanuoto”.
“Il riconoscimento di oggi – commenta Ilaria Cavo, assessore allo Sport - è un ringraziamento per il vostro impegno, per il risultato al Mondiale e per la fatica che fate ogni giorno in vasca, che non si vede. La concentrazione di talenti liguri nelle squadre nazionali è per noi un grande orgoglio, come abbiamo scritto sule targhe che consegniamo. Il nostro impegno è quello di credere sempre nello sport, nel sostegno alle società liguri (come supporto agli eventi sportivi e per l’impiantistica), nella speranza che grazie al vostro esempio, unito al sostegno allo sport, possano continuare a crescere grandi e piccoli campioni”.
sport
Premiati dalla Regione gli atleti che a Gwangju hanno portato la Liguria nel mondo
1 minuto e 54 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più