Cronaca

Accusati tre giovani francesi, stralciata la posizione di un minorenne
1 minuto e 1 secondo di lettura
di An.De.
La violenza è avvenuta durante una gita scolastica in crociera

La procura di Genova ha chiesto la condanna a circa nove anni per i tre giovani francesi accusati di aver abusato della studentessa romana in vacanza con la classe a bordo della nave Msc Seaside. I fatti sono avvenuti a maggio dello scorso anno.

Archiviazione per il minorenne

Nel frattempo il procura dei minori ha chiesto l'archiviazione per il giovane di 17 anni che sarebbe entrato per ultimo nella cabina dove avvenne la violenza senza partecipare. 

La violenza in cabina

I tre francesi erano stati arrestati dalla polizia di frontiera appena arrivati nel porto di Genova. In due avrebbero abusato della giovane studentessa, dopo averla fatta bere, mentre il terzo si sarebbe limitato a osservare la scena in silenzio. Quest'ultimo era finito poi ai domiciliari. Gli amici, provenienti dalla Regione dell'Haute France, hanno sempre respinto le accuse parlando di un rapporto consensuale accusando a loro volta la vittima di calunnia. Sulla stessa nave, però, una studentessa siciliana, in vacanza anche lei con la sua scuola, aveva lanciato l'allarme poche ore prima perché avevano provato a portarla in camera.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 31 Gennaio 2025

Stupro sulla nave Msc, per pm "la ragazza non mentì sulla violenza"

Chiesta l’archiviazione della 19enne che era stata denunciata per calunnia
Martedì 14 Gennaio 2025

Stupro sulla nave Msc, parla la studentessa scampata alla violenza

La giovane, proveniente da Messina e presente a bordo con la sua classe, era stata attirata nella cabina da uno dei ragazzi francesi accusati di aver aggredito sessualmente la diciannovenne studentessa di Roma