
"Il commissario si è già avviato con una lettera che ho girato al Ministero delle Finanze per incrementare il personale, si tratta di una riorganizzazione che non ha colpito solo Genova, ma tutti gli scali nazionali per la ridistribuzione delle funzioni delle dogane". Così il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, ha risposto a margine dell'assemblea pubblica di Spediporto, in programma oggi a Genova e in diretta su Primocanale, in merito al declassamento delle dogane liguri che la stessa associazione ha definito "una decisione senza alcun senso, se si pensa che è basata sull'applicazione di un algoritmo".
"Noi dobbiamo avere una maggiore capacità di sdoganamento - ha aggiunto Rixi - orari più flessibili e una digitalizzazione dei processi perché il problema vero è che tante pratiche che si potrebbero fare da remoto, il sistema delle dogane non è completo".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore