Nonostante la fascia di "Miss Lombardia", è genovese la Miss Italia 2019: a vincere, infatti, è stata Carolina Stramare, nata il 27 gennaio 1999 a Genova. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico, è iscritta attualmente ad un un corso di formazione di grafica e progettistica all'Accademia delle Belle Arti di Sanremo e lavora da circa tre anni come modella.
Una consolazione per la Liguria che sperava di riportare il titolo in regione, dopo oltre 50 anni di assenza, con le quattro finaliste schierate quest'anno. Carolina residente a Vigevano, con i suoi occhi color smeraldo e fisico mozzafiato, si è imposta su Serena Petralia, 20 anni, siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando, 20 anni, di Padova. Ha vinto dopo il ripescaggio con il 36% dei voti da casa.
Carolina Stramare lavora da circa tre anni come modella e segue l'attività di famiglia. Il nonno paterno, circa settant'anni fa, aprì un negozio d'arredamento in Liguria, gestito dal padre. Carolina pratica equitazione a livello agonistico (salto a ostacoli) dall’età di nove anni e nuoto. Ama cucinare, segue la moda e partecipa ad eventi e sfilare. Adora trascorrere il tempo libero con la famiglia, le amiche e il fidanzato.
Carolina ha vinto ‘in rimonta’: eliminata in un primo momento dal televoto è stata poi ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida. La Lombardia conquista il titolo per l’undicesima volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Rosangela Bessi, che aveva conquistato la fascia 29 anni fa, nel 1990. Assieme alla Sicilia la Lombardia è la Regione che ha collezionato il maggior numero di titoli. Seguono il Lazio con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana e le Marche con 4, la Campania con 3, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola Miss.
curiositÃ
Miss Italia 2019 è nata a Genova e studia a Sanremo: ecco chi è Carolina Stramare
Residente a Vigevano, portava la fascia di "Miss Lombardia"
1 minuto e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più