A un anno di distanza dal felice episodio in cui il dialogo in diretta a Primocanale tra il medico e il direttore generale dell'Asl3, Luigi Carlo Bottaro, portò alla risoluzione di una vertenza ferma da troppo tempo con la concessione all'associazione di un intero piano della struttura sanitaria sito a Genova Bolzaneto all'associazione, ora, la realtà dedita ai malati terminali torna a scuotere il mondo politico.
L'appello di Henriquet è netto: "Serve un hospice per il ponente genovese, deve coprire un bacino da 200 mila persone. Due milioni la costruzione e 800 mila la gestione annua. Ovviamente, da soli non riusciamo e serve l'apporto della politica".
Intanto, un appuntamento concreto per sostenere la Gigi Ghirotti va in scena a Manesseno di Sant'Olcese per il nono anno consecutivo. E' la festa di solidarietà (nella foto) organizzata da Comune e associazioni presso il palazzetto dello sport.
La data 2019 è quella di sabato 21 settembre dalle 19 con musica e gastronomia: "Ogni stagione ci diamo un obiettivo di 15 mila euro" spiega il sindaco Armando Sanna. All'evento parteciperanno anche le telecamere di Primocanale.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia