Riparte la stagione del Louisiana Jazz Club con l’apertura al pubblico il venerdì per poter accogliere un maggior numero di ospiti. Nuovo avvio e nuovo presidente: alla guida del Club sale ora Rodolfo Cervetto, musicista affermato in Italia e all'estero, che negli ultimi tempi si è dedicato al rinnovamento della struttura insieme con Flavio e Valerio Rossi (rispettivamente figlio e nipote di Fausto, uno dei fondatori del club), Andrea Artioli, Pietro Reggio (figlio del noto trombettista Felice) e Mario Rolandini. Questi alcuni dei membri della squadra che si impegnerà a rilanciare e far ripartire le attività del club.
Oltre ai concerti il club si apre ad altre iniziative: conferenze, mostre, laboratori, presentazioni di libri, incontri e dibattiti. Queste attività non saranno unicamente rivolte agli adulti ma anche ai bambini e ai ragazzi, con l'obiettivo di avvicinarli alla musica jazz, un grande esempio di dialogo tra culture diverse. L’avvio di stagione è il risultato di un percorso iniziato molti anni fa da persone di grande valore come Giorgio Lombardi, Guido Testa, Dani Lamberti, solo per citarne alcuni. A loro sarà dedicata questa stagione con l’auspicio che il loro prezioso lavoro non vada perduto ma anzi sia un motivo di orgoglio per l’intera città.
C’è dunque attesa per l’“International jazz day”, fortemente voluto dal Museo del Jazz allora guidato da Giorgio Lombardi, e per “Festival Mura” nato in collaborazione con i Giardini Luzzati. E ancora il Festival Gezmataz, la rassegna “Jazz n’ breakfast” del Teatro Nazionale, la collaborazione tra il Louisiana Jazz Club e il Count Basie portano nuova linfa nel movimento jazzistico cittadino offrendo una valida proposta di intrattenimento anche per i turisti. Da quest’anno oltre alla già presente collaborazione con alcuni editori cittadini, con il Museo del Jazz, il Count Basie Jazz Club, Gezmataz, Jazz Lighthouse e il conservatorio Paganini attraverso le esibizioni degli studenti, ci sarà anche la collaborazione con la l'American international Women's Club e la Agenzia Consolare degli Stati Uniti a Genova, per alzare lo sguardo e favorire scambi anche oltre oceano.
In programma: 4 ottobre Nine pennies; 11 ottobre Giorgi-Zilli-Khunreich; 18 ottobre Casati-pozza-Cerruti- Cervetto presentazione del loro cd melodies; 25 ottobre Ray Mazzoli e trio blues presentazione cd.
spettacoli
Intrattenimento, Rudy Cervetto presidente del Louisiana Jazz Club
Oltre ai concerti il club si apre ad altre iniziative
1 minuto e 56 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più