
Una cucina legata al territorio e alla sua conformazione, al clima, al terreno impervio. Una cucina “povera”, fatta di ingredienti e strumenti frutto della creatività e della capacità di agricoltori e artigiani abituati a strappare alla terra produzioni eccellenti. Cucina Liguria percorre il filo che lega tutto l’universo culinario ligure attraverso gli ingredienti, gli utensili, le macchine di trasformazione, i metodi di conservazione, i piatti della tradizione. Un viaggio ideale, che parte dalla terra, passa per i laboratori artigianali e termina nella fiera mercato dove tutti potranno conoscere ad apprezzare i prodotti e gli strumenti della nostra splendida regione.
- IL PROGRAMMA:
Orari di Apertura al Pubblico: 12:00– 21:00
Ore 17:30 - Inaugurazione alla presenza delle autorità
Sabato 5 Ottobre 2019
Orari di Apertura al Pubblico: 10:00– 22:00
Laboratori.
Ore 15:30 - “I Croxetti al Pesto: dallo stampo alla pentola” a cura di Franco Casoni, Pastificio Dasso e Pesto di prà di Bruzzone e Ferrari.
Ore 17:30 - “Come nasce una tavoletta di cioccolato” a cura di Buffa.
Domenica 6 Ottobre 2019
Orari di Apertura al Pubblico: 10:00– 20:00
Ore 16:00 - Show cooking - Gara fra gli Istituti alberghieri del territorio: tre scuole abbinate a tre chef liguri realizzeranno ricette con i prodotti del territorio Laboratorio “Realizzazione di un sottopiatto” a cura di Anna Maragliano Caranza.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico