
I lavori per ripristinare la tubatura vanno avanti anche questa mattina ma sono notevoli i disagi al traffico della zona con lunghe code che si sono formate a causa della chiusura di ponte Campanella e di una viabilità ordinaria modificata proprio per permettere le operazioni. La corsia dedicata agli autobus e ai taxi di via Bobbio in direzione monte è stata aperta al traffico dei mezzi privati così come è stato aperto anche il bypass che si trova all’interno di piazzale Parenzo. Nonostante questo i disagi nella zona sono intensi. Secondo le prime previsioni la situazione potrebbe tornare alla normalità nel corso della giornata di giovedì. Alle ore 10,20 è stata riaperta alla viabilità una corsia di marcia per la direzione mare in piazzale Parenzo.
LA VIABILITA' ALTERNATIVA - Per la direzione monte i veicoli che provengono sia da corso De Stefanis che da via Mandoli possono percorrere il controviale di piazzale Parenzo e riprendere immediatamente dopo la piazza la direzione di marcia originaria. Per i veicoli provenienti da via Montaldo e via Bobbio è stata aperta la corsia riservata ai mezzi AMT compresa tra ponte Campanella e ponte Monteverde.
Per la direzione mare tutti i veicoli provenienti da Lungobisagno Istria hanno obbligo di svolta su ponte Monteverde, e prosecuzione della marcia nella via Piacenza e poi Bobbio, con possibilità di tornare sulla sponda di levante del Bisagno da ponte Castelfidardo.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale