Proseguono i lavori in piazzale Parenzo nel quartiere genovese di Marassi. ieri, martedì 8 ottobre, una tubatura dell'acqua ri è rotta andando ad allagare allagando la via. Per permettere i lavori di ripristino da parte dei tecnici di Iren è stato necessario interrompere il servizio per buona parte della giornata. L'acqua è tornata regolarmente a scorrere nelle abitazioni nel corso della notte.
I lavori per ripristinare la tubatura vanno avanti anche questa mattina ma sono notevoli i disagi al traffico della zona con lunghe code che si sono formate a causa della chiusura di ponte Campanella e di una viabilità ordinaria modificata proprio per permettere le operazioni. La corsia dedicata agli autobus e ai taxi di via Bobbio in direzione monte è stata aperta al traffico dei mezzi privati così come è stato aperto anche il bypass che si trova all’interno di piazzale Parenzo. Nonostante questo i disagi nella zona sono intensi. Secondo le prime previsioni la situazione potrebbe tornare alla normalità nel corso della giornata di giovedì. Alle ore 10,20 è stata riaperta alla viabilità una corsia di marcia per la direzione mare in piazzale Parenzo.
LA VIABILITA' ALTERNATIVA - Per la direzione monte i veicoli che provengono sia da corso De Stefanis che da via Mandoli possono percorrere il controviale di piazzale Parenzo e riprendere immediatamente dopo la piazza la direzione di marcia originaria. Per i veicoli provenienti da via Montaldo e via Bobbio è stata aperta la corsia riservata ai mezzi AMT compresa tra ponte Campanella e ponte Monteverde.
Per la direzione mare tutti i veicoli provenienti da Lungobisagno Istria hanno obbligo di svolta su ponte Monteverde, e prosecuzione della marcia nella via Piacenza e poi Bobbio, con possibilità di tornare sulla sponda di levante del Bisagno da ponte Castelfidardo.
cronaca
Tubo rotto in Val Bisagno, i lavori vanno avanti ma il traffico va nel caos
Mattina difficile per chi si muove lungo le strade che costeggiano il torrente
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più