
Massimo vantaggio biancoceleste all’inizio del terzo tempo (9-5). Poi il Marsiglia ha cercato di rientrare in partita, ma la Pro Recco ha tenuto a bada gli avversari che non si sono mai avvicinati a meno di tre gol di distanza. Ultimo tempo un po’ insolito per la pallanuoto con un solo gol (lo ha segnato Filipovic a poco più di un minuto dalla fine), alcune occasioni per il Marsiglia e un rigore fallito da Di Fulvio.
Il miglior marcatore biancoceleste è stato Filipovic (nella foto, quattro reti, uno su rigore). Poi Dobud (tre gol) e Fondelli (due). In porta (mancava Bijac infortunato) due tempi a testa per Massaro e Prian. Per quest’ultimo è stato l’esordio in Champions.
«In alcuni momenti del match abbiamo commesso troppi errori in difesa e sbagliato diverse azioni in fase offensiva dove abbiamo peccato di poca aggressività – ha detto Ratko Rudic a fine partita -. È normale, quindi, soffrire se ti trovi contro una squadra preparata come il Marsiglia. Siamo all'inizio della stagione e questa partita ci servirà per analizzare come e dove possiamo migliorare».
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso